La scuola

Il centro danza Punte & Mezzepunte ssd nasce su iniziativa di Arianna Giancola con l’intento di proporre a tutti gli allievi percorsi formativi di qualità, ,mirati all’apprendimento della Danza, magica disciplina e forma d’arte tra le più espressive.
La scuola nasce a Roma nord, a pochi passi dalla stazione di Monte Mario. La struttura è arredata con tutti i confort che una scuola di danza richiede: due sale dotate di specchi, sbarre, pavimento ammortizzante rivestito in PVC, spogliatoio maschile e femminile con docce e naturalmente segreteria e sala d’attesa per accogliere bambini e genitori.

I CORSI DI DANZA

A partire dai 3 anni i bambini, con la danza e il gioco, verranno seguiti nella loro crescita psico-motoria da insegnanti qualificati.

Negli anni successivi potranno approfondire diversi stili, così che ognuno possa seguire il proprio interesse e predisposizione; si può spaziare dalla danza classica a quella moderna  all’hip hop.

Diamo spazio anche agli adulti che vogliono affacciarsi o riaffacciarsi alla danza attraverso corsi principianti di danza classica e modern jazz.

IL FITNESS

Il nostro ambiente raccolto e familiare permette di prenderci cura di ogni allievo che vuole ritrovare il benessere approcciandosi alle ginnastiche dolci come ginnastica posturale, yoga e pilates oppure lezioni più movimentate come tonificazione e aerodance

la sede

La sede si trova in via della stazione di Monte Mario (zona Roma nord).
Una struttura di 250 mq dotata di tutti i confort che una scuola di danza richiede: due sale dotate di specchi, sbarre, pavimento ammortizzante rivestito in PVC,  spogliatoio maschile e femminile con docce e naturalmente segreteria e sala d’attesa per accogliere bambini e genitori.

le iniziative

Il centro danza, compatibilmente con gli impegni degli allievi, partecipa e organizza anche stage formativi presso strutture esterne, concorsi e rassegne.

Ogni 2 anni accademici gli allievi saranno impegnati in un saggio-spettacolo di fine anno in uno dei più bei teatri di Roma: “Teatro Orione”.

gli insegnanti

Tutti i nostri insegnanti sono altamente  qualificati, diplomati presso le più importanti scuole. I nostri percorsi accademici hanno infatti ricevuto il certificato dall’IDA (International Dance Association).

Via della Stazione di Monte Mario, 29
– 00135, Roma