insegnanti

Una breve presentazione degli insegnanti che collaborano con il Centro Danza Punte&Mezzepunte.

arianna giancola

Inizia a studiare danza all’età di 5 anni nella scuola “Dance Academy” di Monopoli diretta da Miss Ellen McDonald. Si perfeziona negli anni in danza classica e modern jazz affacciandosi anche all’hip hop, alla ginnastica ritmica ed ai balli da sala.

Nel 2007 si trasferisce a Roma per intraprendere gli studi presso l’Università degli studi di Roma “Foro Italico” facoltà di scienze motorie, laureandosi nel 2011. Contemporaneamente continua a studiare danza presso alcune scuole romane, tra cui lo IALS. Consegue negli anni vari attestati per specializzarsi nell’insegnamento: 2010 master in propedeutica rilasciato dall’IDA; 2011 tecnico regionale di ginnastica ritmica; 2012 laboratorio pratico teorico per le lezioni di danza classica presso il centro di danza “Mimma Testa”; 2012 istruttrice Zumba; 2013 istruttrice Zumba kids; 2018 diploma di alta formazione professionale per insegnanti di modern jazz diretto dal maestro Steve LaChance.

Inoltre negli anni partecipa a seminari di formazione incentrati sulla propedeutica specializzandosi nella danza educativa.

Nel 2012 fonda il centro danza Punte & Mezzepunte.

CHIARA SASSO

Inizia gli studi nella scuola di Elisa Ilari a Marsala. Nel 2008 entra a far parte dell’Accademia Nazionale di Roma con sede staccata presso il conservatorio di Trapani. Dopo 2 anni si sposta presso il “Centro studi di danza e pilates Koreutika” di Vitalba Cutrona acquisendo la tecnica classica e la tecnica contemporanea Cunningham attraverso lezioni private e stage professionali con in maestri Luca Russo e Dino Verga. In seguito si trasferisce a Roma per frequentare il DAF (Dance, Art, Faculty) con il docente Mauro Astolfi sottoponendosi a progetti coreografici con grandi nomi della danza contemporanea quali Thoman Noone, Iratxe Ansa, Lukas Timulak e tanti altri. Negli ultimi anni collabora con il maestro Oppini nello spettacolo “Shekespeare gran tour”.

CAMILLA GENTILI

Nel 2012 consegue la laurea magistrale in attività motoria preventiva ed adattata presso la facoltà di Roma del Foro Italico. Nel 2010 frequenta il corso per insegnate di Hip Hop con l’associazione C.S.A.I.N. Nel 2013 frequenta il corso per insegnanti di Pilates presso la scuola Polstar Pilates. Nel 2017 diventa operatore BLS-D frequentando il corso con la Salvamento Academy. Dal 2012 lavora presso la scuola di danza Punte & Mezzepunte come insegnante di Hip Hop e Pilates. Dal 2013 al 2017 lavora presso i centri anziani come insegnante di ginnastica dolce. Dal 2013 lavora presso l’A.S.D. Dinamica come insegnante di pilates. Dal 2016 diventa docente di scienze motorie e sportive nelle scuole secondarie di I e II grado.

SABRINA D’ERCOLE

Iscritta all’albo nazionale dei tecnici e dei formatori A.S.C. ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni. Insegnante di Hatha Yoga Gran Fraternidad Universal Fondazione Dr Serge Raynaud de la Ferriere – Venezuela. Si specializza nell’insegnamento della Hatha Yoga e delle discipline ad essa correlate come la ginnastica psicofisica, detta anche pre Yoga, adatto a tutte le età. Negli anni consegue vari attestati per la ginnastica posturale e pilates reformer.

VALERIA DE CHIARA

Dopo aver studiato danza dai 5 fino ai 18 anni, nel 2008 si affaccia al mondo del pilates prendendo vari attestati in posturale, pilates e ritmic pilates con la Postural Pilates academy di Torino. Continua la formazione con il pilates reformer e piccoli attrezzi. Nel 2012 si trasferisce a Barcellona per frequentare la scuola di yoga Darshan dove diventa istruttrice di power yoga. Nel 2015 inizia il corso di posturologia del Coni diventando posturologa dopo aver superato i 3 esami previsti. Attualmente collabora anche con lo studio di fisioterapia della sua famiglia.

VERONICA GIGANTE

Sin da bambina frequenta gli ambienti sportivi praticando ginnastica artistica agonistica. Successivamente si dedica alla danza classica e moderna. Nel 2010 consegue la laurea in Scienze Motorie e sportive presso l’Università degli studi di Roma “Foro Italico” con tesi sperimentale sul nuovo metodo di allenamento con il TRX. Dal 2009 si dedica alle discipline del fitness come aerobica, step, pilates e zumba ottenendo i rispettivi attestati.

SIMONETTA MONTECCHI

Inizia a praticare Tai Chi nel 2000 con un ‘associazione conosciuta a livello internazionale e presente in 27 paesi nel mondo. Nel 2007 è stata accreditata come istruttrice iniziando ad insegnare nelle varie palestre romane. Il percorso di formazione ed aggiornamento continua con workshop in varie città come Madrid, Varsavia, Firenze e Roma.

VITA MAGGIORE

Insegnante di hip hop diplomata presso l’IDA, vince varie gare coreografiche a livello nazionale. Ballerina per l’IDA Company, MTV Awards e spot della TIM. Attualmente è all’ultimo anno di accademia UDA (Urban Dance Academy) per specializzarsi e approfondire lo studio dell’hip hop.

Veronica anselmi

Laureata in Scienze Motorie presso l’università degli studi di Roma “Foro Italico”. Istruttrice di primo livello di ginnastica per la salute ed il fitness. Allenatrice di primo livello di cultura fisica, strenght yoga, pilates. Dal 2010 lavora in varie strutture romane come istruttrice di sala pesi e personal trainer, insegnante di posturale, pilates matwork e fitness musicale. Formazione svolta presso Elav, Federazione Italiana Fitness, Fiteducation, 4MOVE Academy, Fipe, ASC.

rosita milone

Inizia a studiare danza classica nel 2000 all’età di 3 anni presso la scuola di danza “ASD Assia Merasalma” di Catania. Dal 2010 partecipa a stage con insegnanti di fama mondiale come Yamick Baquin e Tadeusz Matacs. Nel 2019 consegue la laurea di primo livello in danza classica ad indirizzo tecnico-analitico presso l’Accademia nazionale di danza di Roma. Attualmente è iscritta al primo anno di biennio specialistico di secondo livello per la formazione di docenti in discipline coreutiche.

contatti

INDIRIZZO

Via della Stazione di Monte Mario, 29 – 00135 Roma

 

CONTATTI

E-mail: centrodanza@puntemezzepunte.it
Tel: 333.7618032

 

ORARI

Da lunedì a venerdì: 9.00-21.00