Ginnastica finalizzata alla salute e al fitness

 METODO PILATES

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Il pilates è un programma di esercizi che si concentra sui muscoli posturali, cioè quei muscoli che aiutano a tenere il corpo bilanciato e sono essenziali a fornire supporto alla colonna vertebrale. Il metodo è indicato anche nel campo della rieducazione posturale. In particolare, gli esercizi di Pilates fanno acquisire consapevolezza del respiro e dell’allineamento della colonna vertebrale rinforzando i muscoli del piano profondo del tronco, molto importanti per aiutare ad alleviare e prevenire mal di schiena. Con questo metodo di allenamento non si rinforzano solo gli addominali ma si rinforzano anche le fasce muscolari più profonde vicino alla colonna e intorno alle pelvi. Il punto cardine del metodo è la tonificazione e il rinforzo del Power House, cioè tutti i muscoli connessi al tronco: l’addome, i glutei, gli adduttori e la zona lombare. Gli esercizi che si eseguono sul tappetino (Pilates Mat Work) devono essere fluidi e perfettamente eseguiti, devono inoltre essere abbinati ad una corretta respirazione.

orario

Martedì e giovedì ore 9:30-10:30  

insegnante Arianna Giancola

Mercoledì e venerdì ore 13:30-14:30

insegnante Arianna Giancola

Martedì e giovedì ore 19:15-20:15

insegnante Camilla Gentili

METODO PILATES RITMICO

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insegnante 

Valeria De Chiara

orario

Martedì e giovedì ore 10:30-11:30

METODO YOGA POWER

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Evoluzione dello Yoga, è una attività che ne mantiene tutti i principi base sposandoli con quelli della moderna ginnastica occidentale, per cui è un’attività dinamica che unisce ai benefici a livello mentale e muscolo scheletrico offerti dallo Yoga i benefici dell’allenamento cardiovascolare. 

orario

Lunedì e mercoledì ore 11:00-12:00

insegnante 

Valeria De Chiara

 METODO GINNASTICA POSTURALE

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La ginnastica posturale è una disciplina che consente di prendere consapevolezza del proprio corpo al fine di correggere e prevenire le alterazioni della postura. Adatta a tutti, soggetti sani o con patologie. Attraverso esercizi globali e settoriali di rinforzo e di allungamento, impariamo a muoverci i maniera corretta ed armoniosa.

orario

  • Lunedì e mercoledì 10:00  – 11:00 
    Valeria De Chiara
  • Lunedì e mercoledì 19:15 – 20:15
    Veronica Anselmi
  • Venerdì ore 11:00 – 12:00
    Sabrina D’Ercole

METODO TAI CHI

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Antica arte marziale cinese che consiste nell’esecuzione di una serie di movimenti lenti e circolari che rendono il corpo più agile e armonioso,  migliorano la postura e hanno un effetto benefico sul sistema nervoso.

orario

  • Lunedì ore 10:00 – 11:00
  • Mercoledì ore 10:00 – 11:30.

insegnante 

Simonetta Montecchi

TONIFICAZIONE

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Lezione di fitness finalizzata alla tonificazione dei grandi e piccoli distretti muscolari. Grazie all’utilizzo di attrezzi fitness quali elastici, manubri e barre accompagnati da una parte aerobica si punta a migliorare l’efficienza del sistema cardiocircolatorio, la flessibilità, il coordinamento, l’equilibrio e la postura. Il tutto rigorosamente a tempo di musica!

orario

Lunedì e mercoledì ore 20:15 – 21:15.

insegnante 

Veronica Anselmi

DANCE&FIT

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Coreografie facili e divertenti che rendono la lezione piacevole ma allo stesso tempo produttiva. Se il ballo è la tua passione ma vuoi anche tonificare il corpo, questa è la lezione giusta per te!

orario

Martedì e giovedì ore 20:15 – 21:15

insegnante 

Veronica Gigante

TOTAL BODY SOFT

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Lezione che unisce esercizi di ginnastica dolce ed esercizi di tonificazione con particolare attenzione alla postura. Adatto a chiunque voglia partecipare ad una lezione dinamica senza dimenticare la corretta impostazione del corpo.

insegnante 

Sabina D’Ercole

orario

Venerdì ore 10:00 – 11:00

AERODANCE

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L’aerodance è la rivisitazione della tradizionale aerobica. Combina diverse discipline ispirate alle varie categorie di danza, per bruciare grassi ed acquisire una perfetta forma fisica, divertendosi.

orario

Venerdì ore 16:00 – 17:00

insegnante 

Arianna Giancola

GAG & TONE

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orario

Martedì ore 13:30-14:30

insegnante 

Valeria De Chiara

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Da lunedì a venerdì: 9.00-21.00