Ginnastica finalizzata alla salute e al fitness

 METODO PILATES

descrizione

Il pilates è un programma di esercizi che si concentra sui muscoli posturali, cioè quei muscoli che aiutano a tenere il corpo bilanciato e sono essenziali a fornire supporto alla colonna vertebrale. Il metodo è indicato anche nel campo della rieducazione posturale. In particolare, gli esercizi di Pilates fanno acquisire consapevolezza del respiro e dell’allineamento della colonna vertebrale rinforzando i muscoli del piano profondo del tronco, molto importanti per aiutare ad alleviare e prevenire mal di schiena. Con questo metodo di allenamento non si rinforzano solo gli addominali ma si rinforzano anche le fasce muscolari più profonde vicino alla colonna e intorno alle pelvi. Il punto cardine del metodo è la tonificazione e il rinforzo del Power House, cioè tutti i muscoli connessi al tronco: l’addome, i glutei, gli adduttori e la zona lombare. Gli esercizi che si eseguono sul tappetino (Pilates Mat Work) devono essere fluidi e perfettamente eseguiti, devono inoltre essere abbinati ad una corretta respirazione.

orario

Martedì e giovedì ore 9:30-10:30  e  10:30-11:30

insegnante Arianna Giancola

Martedì e giovedì ore 19:15-20:15

insegnante Camilla Gentili

METODO YOGA

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Lezione costituita da un complesso di esercizi fisico-ginnici e da esercizi di controllo della respirazione. La pratica di questa disciplina tende al raggiungimento  dell’equilibrio psico-fisico, di una maggiore consapevolezza dei nostri processi vitali, fisiologici, e più in generale, del nostro corpo in ogni sua parte.

orario

Lunedì e mercoledì dalle ore 11:00 alle 12:00

insegnante 

Valeria De Chiara

 METODO GINNASTICA POSTURALE

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La ginnastica posturale è una disciplina che consente di prendere consapevolezza del proprio corpo al fine di correggere e prevenire le alterazioni della postura. Adatta a tutti, soggetti sani o con patologie. Attraverso esercizi globali e settoriali di rinforzo e di allungamento, impariamo a muoverci i maniera corretta ed armoniosa.

orario

  • Lunedì e mercoledì 10:00 – 11:00 
    Valeria De Chiara
  • Lunedì e mercoledì 19:00 – 20:00
    Veronica Anselmi
  • Venerdì dalle ore 11:00 alle ore 12:00
    Sabrina D’Ercole

METODO TAI CHI

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Antica arte marziale cinese che consiste nell’esecuzione di una serie di movimenti lenti e circolari che rendono il corpo più agile e armonioso,  migliorano la postura e hanno un effetto benefico sul sistema nervoso.

orario

  • Lunedì dalle ore 10:00 alle ore 11:00
  • Mercoledì dalle ore 10:00 alle ore 11:30.

insegnante 

Simonetta Montecchi

TONIFICAZIONE

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Lezione di fitness finalizzata alla tonificazione dei grandi e piccoli distretti muscolari. Grazie all’utilizzo di attrezzi fitness quali elastici, manubri e barre accompagnati da una parte aerobica si punta a migliorare l’efficienza del sistema cardiocircolatorio, la flessibilità, il coordinamento, l’equilibrio e la postura. Il tutto rigorosamente a tempo di musica!

orario

Lunedì e mercoledì dalle ore 20:15 alle 21:15.

insegnante 

Veronica Anselmi

DANCE&FIT

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Coreografie facili e divertenti che rendono la lezione piacevole ma allo stesso tempo produttiva. Se il ballo è la tua passione ma vuoi anche tonificare il corpo, questa è la lezione giusta per te!

orario

Martedì e giovedì dalle ore 20:15 alle 21:15

insegnante 

Veronica Gigante

TOTAL BODY SOFT

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Lezione che unisce esercizi di ginnastica dolce ed esercizi di tonificazione con particolare attenzione alla postura. Adatto a chiunque voglia partecipare ad una lezione dinamica senza dimenticare la corretta impostazione del corpo.

orario

Venerdì dalle ore 10:00 alle ore 11:00

insegnante 

Sabina D’Ercole

AERODANCE

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L’aerodance è la rivisitazione della tradizionale aerobica. Combina diverse discipline ispirate alle varie categorie di danza, per bruciare grassi ed acquisire una perfetta forma fisica, divertendosi.

orario

Martedì e venerdì dalle ore 16 alle ore 17

insegnante 

Veronica Gigante

contatti

INDIRIZZO

Via della Stazione di Monte Mario, 29
– 00135, Roma

CONTATTI

E-mail: centrodanza@puntemezzepunte.it
Tel: 333.7618032

ORARI

Da lunedì a venerdì: 9.00-21.00