Arianna Giancola

“Vivo di danza e per la danza dall’età di 5 anni, non saprei fare nient’altro. Insegnare danza ed educare sono gli unici obiettivi che mi sono posta nella vita e non passa giorno senza che io pensi a come migliorare il mio lavoro e il lavoro dei miei collaboratori!” 

Arianna inizia a studiare danza all’età di 5 anni nella scuola “Dance Academy” di Monopoli diretta da Miss Ellen McDonald. Si perfeziona negli anni in danza classica e modern jazz affacciandosi anche all’hip hop, alla ginnastica ritmica ed ai balli da sala.

Nel 2007 si trasferisce a Roma per intraprendere gli studi presso l’Università degli studi di Roma “Foro Italico” facoltà di scienze motorie, laureandosi nel 2011. Contemporaneamente continua a studiare danza presso alcune scuole romane, tra cui lo IALS. Consegue negli anni vari attestati per specializzarsi nell’insegnamento: 2010 master in propedeutica rilasciato dall’IDA; 2011 tecnico regionale di ginnastica ritmica; 2012 laboratorio pratico teorico per le lezioni di danza classica presso il centro di danza “Mimma Testa”; 2012 istruttrice Zumba; 2013 istruttrice Zumba kids; 2018 diploma di alta formazione professionale per insegnanti di modern jazz diretto dal maestro Steve LaChance.

Inoltre negli anni partecipa a seminari di formazione incentrati sulla propedeutica specializzandosi nella danza educativa.

Nel 2012 fonda il centro danza Punte & Mezzepunte.

contatti

INDIRIZZO

Via della Stazione di Monte Mario, 29 – 00135 Roma

 

CONTATTI

E-mail: centrodanza@puntemezzepunte.it
Tel: 333.7618032

 

ORARI

Da lunedì a venerdì: 9.00-21.00