Dicono di noi

Partiamo da questo: sono un amico di Arianna e quindi potrei essere di parte. Tuttavia non voglio raccontarvi di quanto sia accogliente il centro, delle segretarie sorridenti e di quanto siano preparati gli insegnanti, aspetti tutti da me verificati visto che ho frequentato il corso di Vorrei invece farvi capire che al di là di tutto la garanzia più grande di Punte&Mezzepunte è la passione, la tenacia, la determinazione con la quale Arianna la dirige. Dovreste vederla quando parla della scuola davanti ad una pizza, quando spiega come sarà il prossimo saggio, quando racconta dei futuri progetti… le si illuminano gli occhi e sembra che si sollevi da terra un paio di centimetri. Dovreste vederla! Il suo impegno è totale e non credo riuscirebbe a fare qualcosa in maniera approssimativa.

Ora sta a voi!

Donato

Buongiorno! Mio figlio frequenta il corso di Hip-Hop da Ottobre 2019. Abbiamo deciso di affidarci a “Punte & Mezzepunte” per il clima sereno, per la professionalità degli insegnanti, per la possibilità che date a mio figlio ogni volta portando lui e anche gli altri alle gare, motivo di crescita emotivo e competitivo. Tutto questo aiuta me il genitore a scoprire piano piano il carattere di mio figlio! Consiglierei a tutte le conoscenze che vogliono imparare, divertire, crescere nell’ambito della danza la vostra scuola.

Grazie di tutto!

I miei bambini frequentano la scuola da settembre 2019.  Mattia, 7 anni, hip hop. Matilde, 5 anni, gioco danza.

Come mamma ho scelto questa scuola perchè volevo che i miei bambini seguissero un’attività fisica seriamente. Avendo la possibilità di fare attività motoria, sviluppare le loro capacità psicomotorie divertendosi e senza entrare in competizione o sentirsi pressati dai risultati.

Da subito la Scuola ha risposto pienamente a questa mia esigenza. Le maestre si sono dimostrate ferme nelle regole ma anche aperte al gioco e alle risate e anche alla tenerezza.

Entrambi sono sempre andati più che volentieri e si sono appassionati moltissimo alla danza. Attualmente, nonostante la lunga e forzata pausa, le maestre si sono prodigate per far fare ai bambini delle attività in modalità video conferenze.

Permettendogli di mantenere un minimo di quotidianità e regalando a noi genitori un pochino di pace.

Aggiungo inoltre che gli ambienti sono pulitissimi e che il personale amministrativo (la nostra amata Clarissa) è di rara gentilezza e disponibilità .

Cara Arianna, Ti abbraccio forte e speriamo di poterlo fare dal vivo al più presto.

 

Michela

Ciao Arianna, grazie 😀

Matilda frequenta il corso di propedeutica della scuola Punte&Mezzepunte da settembre 2019.
Abbiamo deciso di iscriverla in questa scuola perché è nella nostra zona e mai scelta è stata più giusta. Matilda è entusiasta, sta imparando tantissimo non solo per quanto riguarda la psicomotricità, ma anche per ciò che concerne la socializzazione e il rispetto delle regole. È un impegno che segue con costanza e determinazione. 
Consiglio assolutamente questa scuola perché lo staff è preparatissimo, fantastico e soprattutto attento a ogni singola allieva/o.

Simona

1) Mia figlia Matilda Onali frequenta la scuola dal novembre 2019. Il suo corso è propedeutica1 della maestra Arianna il lunedì e mercoledì alle 17:00

2) Cercavo nel nostro quartiere una scuola di danza che offrisse seriatà e competenza e con un percorso didattico che non fosse incentrato esclusivamente sul classico spettacolo/saggio di fine anno

3) Mia figlia è felice di partecipare alle lezioni. Si è subito affezionata alla maestra Arianna ed alle sue compagne di corso. Trovo che da quando ha iniziato la frequenza abbia sicuramente migliorato l’aspetto dell’elasticità muscolare e sia più propensa a fare sforzi per ottenere dei risultati….

4) Nonostante il poco tempo passato insieme a voi, consiglierei la vostra scuola perché le allieve sono seguite ed il clima che si respira, nonostante parliamo di bimbe ancora piccole, è professionale ma al tempo stesso familiare. Nota di merito ulteriore a mio parere sono i colloqui organizzati dalla maestra Arianna con i genitori, che ci permettono di condividere più da vicino progressi e eventuali criticità che le bambine ottengono e affrontano nel corso del loro anno didattico. 

Francesca Spaziani

Cara Arianna, di seguito la mia recensione.

Frequento il centro danza Punte & Mezzepunte dal settembre 2019.

Ho studiato danza classica per molti anni ma ho dovuto interrompere il mio percorso. A distanza di dieci anni ho voluto ricominciare cercando un corso che fosse adatto a me. Grazie a Punte & Mezzepunte l’ho trovato: il corso di danza classica per adulti principianti è ciò che fa al caso mio.

Il corso è un toccasana per il mio corpo: grazie alla professionalità degli insegnanti alleno il fisico nel rispetto dei suoi tempi ma con la motivazione a fare di più nel modo corretto.

Consiglierei a occhi chiusi il centro danza Punte & Mezzepunte per il personale altamente qualificato e per l’atmosfera che si respira: è tangibile la passione degli insegnanti per la danza ed è stimolante la capacità che essi hanno di condividere questa passione con qualsiasi allievo, senza distinzione.

Il centro danza Punte & Mezzepunte è un posto speciale.

Antonia Formisano

Buonasera Arianna, mia figlia Ginevra Milone ha frequentato il corso di danza dai 3 ai 5 anni da quest’anno ed è sempre molto felice di andare, è un binomio di divertimento e movimento e sono molto soddisfatta ed ho consigliato il corso a due mie amiche perché credo che ne valga la pena!  Complimenti.

 

Tiziana Mercati

Arianna,la proprietaria, una ragazza a dir poco deliziosa che racchiude in sé professionalità, gentilezza, grandi capacità organizzative riesce ad andare incontro alle esigenze di tutti! Anche il resto dello staff è bravissimo! Camilla, Veronica, Noemi… a proposito ultimamente concorso regionale di danza moderna… seconde classificate… e i ragazzi di Camilla la settimana dopo anche loro hanno vinto. Che dire? Se cercate una palestra seria, con personale competente… bhe l’avete trovata!!

Celeste

Mia figlia frequenta la scuola “Punte e Mezzepunte” da tre anni, il corso di danza classica. Mi è stata consigliata da un’amica e ne sono rimasta subito colpita dall’atmosfera che si respira: un ambiente sano, familiare e allo stesso tempo professionale.

In questi anni ho visto i grandi miglioramenti che ha fatto mia figlia e soprattutto la felicità che le si legge sul viso quando esce dalla sala al termine di ogni lezione. E’ per questo che consiglierei senza alcuni dubbio la scuola “Punte e Mezzepunte”.

Ciao Arianna, perdona il ritardo con cui ti mando le risposte al questionario… grazie per tutto quello che fate, un abbraccio a voi!

Nostra figlia frequenta il primo anno di gioco danza, non essendo io mai stata legata al mondo della danza, e non essendo di Roma, mi sono affidata ad internet ed ho trovato il vostro sito semplice, completo, e friendly. Dopo aver fatto una telefonata per avere informazioni in più, ho capito che la scuola era ciò che faceva per noi.

Gaia è entusiasta di partecipare alle lezioni, la sua postura è già cambiata e grazie ad Arianna e alle maestre, ha imparato l’importanza della disciplina-fondamentale a mio avviso- con una gentilezza e delicatezza che permette a bambini piccoli di capire, imparare e divertirsi allo stesso tempo.

Ho già consigliato la scuola ad altre mamme, che sono a dir poco contente e soddisfatte!

Grazie per la vostra passione, e coraggio! Vi siamo vicine.

Martina Delle Vedove

Ciao Arianna,
sono la mamma di Giulia 5 anni che ha frequentasti per due anni il corso di “DANZA E GIOCO” e quest’anno frequenta il corso di “PROPEDEUTICA UNO”. Noi abbiamo deciso di iscriverla nella scuola di danza “PUNTE E MEZZEPUNTE” perché abbiamo chiesto informazioni nel quartiere e tutti ci hanno consigliato di andare dalla Maestra Arianna. Giulia con le lezioni di danza ha imparato a gestire meglio gli spazi ed a lavorare in gruppo rispettando persone e regole. Noi siamo molto felici di far parte di questa scuola e la consigliamo a tutti per l’amore che ci mettono nel rendere tutto speciale e accogliente anche per i bambini più piccolini.

GRAZIE ARIANNA.
Un abbraccio

Giorgia Casoni

Ho iscritto Azzurra a Punte&mezzepunte quando aveva solo 3 anni grazie ad un’amica che trovava il centro danza altamente qualificato e professionale. 3anni sono pochi per una bambina nonostante la passione per la musica e la danza in generale e con un’altra piccola di appena qualche mese è stato difficile conciliare il tutto. Siamo tornate un anno dopo e da allora sono passati 6 anni. È come se fosse una seconda casa.  Nessun’altra scuola è paragonabile all’amore alla disponibilità alla voglia di essere una famiglia senza competizioni senza preferenze tra gli allievi e da parte degli insegnanti. Un luogo sano come pochi in questo ambito con la voglia di far crescere e maturare le/i bambine/i e le/i ragazze/i nelle varie discipline. Ecco perché lo consiglio. Professionalità e serenità .
Grazie Arianna per tutto questo ♥️

Rossella Palermo

Cara Arianna, risponderò con piacere al tuo questionario.

1) Emma, mia figlia, frequenta il corso di “classico base 2” con la maestra Rosita da settembre 2019;

2) mi sono affidata a voi perché ho sentito parlare bene della vostra scuola da altre ragazze che frequentano o hanno frequentato lezioni da voi. Inoltre, ho trovato gentilezza, disponibilità e professionalità.

3) i benefici sono evidenti. Mia figlia viene volentieri e, in occasione del saggio/dimostrazione di dicembre, ho potuto constatare quante cose ha appreso Emma in soli 4 mesi. Mia figlia si trova bene sia con le compagne che, soprattutto, con la maestra.

4) sto già consigliando la vostra scuola a chiunque me lo chieda, proprio per le ragioni che ho esposto nel punto 2.

Continuate così e tenete duro in questo momento difficile.

Grazie di cuore.

Caterina Marchetti de Belvis