La scuola

Il Centro Danza Punte&Mezzepunte nasce nel 2012 su iniziativa di Arianna Giancola, con l’intento di proporre a tutti gli allievi percorsi formativi di qualità mirati all’apprendimento della Danza, magica disciplina e forma d’arte tra le più espressive.

la scuola

A partire dal terzo anno di età i bambini, con la danza e il gioco, verranno seguiti nella loro

crescita psico-motoria da insegnanti qualificati,  diplomati presso le più importanti scuole; i nostri percorsi accademici hanno infatti ricevuto il certificato dall’IDA (International Dance Association) nell’anno 2014.

Negli anni successivi potranno approfondire diversi stili, così che ognuno possa seguire il proprio interesse e predisposizione; si può spaziare dalla danza classica a quella moderna, tra l’hip hop e la break dance…

Il centro danza, compatibilmente con gli impegni degli allievi, partecipa e organizza anche stage formativi presso strutture esterne, concorsi e rassegne.

Ogni 2 anni accademici gli allievi saranno impegnati in un saggio-spettacolo di fine anno in uno dei più bei teatri di Roma: “Teatro Parioli”.

Diamo spazio anche agli adulti che vogliono affacciarsi o riaffacciarsi alla danza attraverso corsi principianti di danza classica e modern jazz.

Parte fitness

Il nostro ambiente raccolto e familiare permette di prenderci cura di ogni allievo che vuole ritrovare il benessere approcciandosi alle ginnastiche dolci come posturale, yoga e pilates oppure lezioni più movimentate come tonificazione e Zumba fitness. Tutti i nostri istruttori sono diplomanti o laureati presso le più importanti strutture nazionali.

Nel settembre 2014 il centro danza si trasferisce nella sede di Via di monte Mario, rimanendo nella zona di Roma  Nord. La nuova struttura è stata arredata con tutti i confort che una scuola di danza richiede: due sale dotate di specchi, sbarre, pavimento ammortizzante rivestito in PVC,  spogliatoio maschile e femminile con docce e naturalmente segreteria e sala d’attesa per accogliere bambini e genitori.