Pilates

Il pilates un programma di esercizi che si concentra sui muscoli posturali, cioè quei muscoli che aiutano a tenere il corpo bilanciato e sono essenziali a fornire supporto alla colonna vertebrale. Il metodo è indicato anche nel campo della rieducazione posturale. In particolare, gli esercizi di Pilates fanno acquisire consapevolezza del respiro e dell’allineamento della colonna vertebrale rinforzando i muscoli del piano profondo del tronco, molto importanti per aiutare ad alleviare e prevenire mal di schiena. Con questo metodo di allenamento non si rinforzano solo gli addominali ma si rinforzano anche le fasce muscolari più profonde vicino alla colonna e intorno alle pelvi. Il punto cardine del metodo è la tonificazione e il rinforzo del Power House, cioè tutti i muscoli connessi al tronco: l’addome, i glutei, gli adduttori e la zona lombare. Gli esercizi che si eseguono sul tappetino (Pilates Mat Work) devono essere fluidi e perfettamente eseguiti, devono inoltre essere abbinati ad una corretta respirazione.

PILATES PRINCIPIANTI

ORARIO

Lunedì e mercoledì dalle ore 9:30 alle 10:30

INSEGNANTE

Arianna Giancola


PILATES INTERMEDIO

ORARIO

Lunedì e mercoledì dalle ore 10:30 alle ore 11:30

INSEGNANTE

Arianna Giancola


PILATES OPEN LEVEL

ORARI

  • Venerdì dalle ore 10:00 alle 11:00
  • Lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 13:30 alle 14:30
  • Martedì e giovedì dalle ore 19:15 alle 20:15

INSEGNANTE

Arianna Giancola

 


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